Finalmente il mio sito!


Finalmente il mio sito!: Guida pratica per realizzare da solo il tuo sito web con la grafica che vuoi tu e senza spendere un euro di Michele Sanvico
Italiano | 5 feb. 2016 | ASIN: B01BJ3G7BW | 105 Pagine | AZW3/MOBI/EPUB/PDF (conv) | 16.21 MB

«Voglio realizzare il mio sito web, come piace a me. Possibilmente senza spendere soldi. Ma da dove comincio? E come si fa?»
Questo ebook intende rispondere proprio a queste domande.
Non utilizzeremo né Office Word, né FrontPage, né WordPress, e nemmeno siti come "1and1": il nostro sito web dovrà essere esattamente come lo vogliamo noi, senza "templates" e senza grafiche obbligate. I blocchi di testo e di immagini li metteremo dove vorremo noi, non dove il tool utilizzato ci consente di farlo. Perché il sito è nostro e lo vogliamo realizzare come piace a noi.
Inoltre, vogliamo potere modificare il nostro sito web a piacimento e in ogni momento. Vogliamo poterci "mettere le mani" dove e quando desideriamo, in piena libertà e senza dovere chiedere nulla a nessuno.
Vogliamo anche che il nostro sito sia correttamente visualizzato sia su PC che su smartphone, e anche su altri terminali come i tablet. E vogliamo avere pieno controllo su cosa visualizzare, e come.
Infine, non vogliamo spendere un euro. Il nostro sito è infatti l'inizio di un percorso sul web: se in seguito avrà successo, allora - e solo allora - investiremo i nostri soldi su di esso.
«Ma io non sono un super-esperto di programmazione web! Come posso riuscire a fare tutto ciò?»
Certo che si può fare! Infatti, realizzeremo tutto questo passo dopo passo, utilizzando un minimo di linguaggio tecnico, ma limitandoci solamente all'indispensabile e utilizzando al massimo il "copia e incolla" dalle pagine di questa guida.
E quindi, niente lezioni di programmazione: copiando e incollando, chiunque potrà provare a costruire il proprio sito subito e senza necessità di studio o approfondimento, imparando semplicemente a piazzare i propri testi e immagini dove si preferisce all'interno della pagina web.
Da un punto di vista tecnico, sarà certamente un sito semplice, non da super.esperti di trucchi HTML, formattazioni CSS e codice Javascript. In ogni caso, però, il nostro sito sarà comunque perfetto per esporre e pubblicare le nostre idee o per vendere un nostro prodotto o servizio, senza che sia necessario ricorrere a costosi servizi a pagamento di sviluppo web e gestione siti.
Tutti gli esempi e le tecniche contenuti in questo ebook sono immediatamente replicabili a piacimento: potrete facilmente personalizzare tutti i codici forniti per creare il vostro sito, con la vostra grafica, le vostre immagini e i vostri testi: basterà modificare il codice di esempio fornito in questo ebook, copiandolo a piacere, e sarete in grado di fare tutto ciò che vorrete! E allora partiamo, e realizziamo insieme il nostro sito!

Previous Elasticsearch Essentials
Next Mastering Application Development with Force.com